Grazia Gamberini

Psicoterapeuta e musicoterapeuta

 

direttrice

 

 

Lavora presso il Centro Psicoriabilitativo Bluewell. Nata a Carpi il 20 ottobre 1974, ha frequentato l'Istituto Musicale “A. Tonelli”di Carpi.
Grazie agli anni di studio di pianoforte e composizione col M° Giuseppe Calì e la passione per la composizione corale, nata durante le prime esperienze di canto con la M° Orestina Gibertoni, ha fondato e diretto la Corale S. Giuseppe A. di Carpi per 9 anni. Si è poi gradualmente avvicinata alla musica Gospel dopo l'incontro col Pastore Nehemiah H. Brown (Fondatore in Italia della F.G.S. Florence Gospel School; originario della Virginia, U.S.A.).
Durante la primavera del 2008 ha iniziato insieme al Gospel Soul un percorso di apprendimento del Metodo Funzionale di G. Rohmert sotto la guida di M° Navid Mirzadeh, esperta in tecniche vocali e canore al fine di ottimizzare la prestazione attraverso l'analisi e lo sviluppo delle strutture profonde del suono umano.

 

Grazia Gamberini da marzo 2008 dirige il Gospel Soul, su richiesta del Consiglio Direttivo: dal 2009 ha iniziato a dirigere i Gospel Soul Junior, coro di bimbi di età compresa tra i 5 e 17 anni, l'anima giovanissima dell'associazione. Provvede a creare arrangiamenti "su misura" dei brani in repertorio e compone per il Gospel Soul nuovi canti originali (musica e testi).

 

Dal 2010 al 2015 delegato provinciale A.E.R.C.O. per la provincia di Modena. Attualmente vice-delegato provinciale.