Luogo: Teatro Comunale - Piazza Martiri, 72,41012 Carpi MO | Città: Carpi, Italia
Spettacolo teatrale
scritto e diretto da Grazia Gamberini
promosso da Associazione Musicale Gospel Soul
con: Accademia Kataklò
coreografie di Giulia Staccioli
scenografie di Christian del Grosso e Ilaria Lusetti
musiche: Redi Hasa e Maria Mazzotta (URA), Alex Lunati e Grazia Gamberini
direttore musicale: Alex Lunati
regia luci: Massimo Anselmi
regia audio: Massimo Laudati
Durata dello spettacolo: 1, 30'
Venerdì 25 novembre 2016 due spettacoli: ore 10:00 e ore 21:00
PRESENTAZIONE
Spettacolo teatrale interamente originale dedicato a grandi temi di attualità: il viaggio, i confini, l'integrazione, i diritti umani.
E' un mosaico di scene che offrono allo spettatore punti di vista fra culture diverse, luoghi separati da un confine, un muro o una barriera - fisica, mentale o virtuale - e che possono designare delle svolte, delle soglie al di là delle quali il mondo e la percezione che ne abbiamo muta. In effetti, andare oltre i confini è il presupposto che ci permette di evolvere superando i nostri limiti e le nostre paure.
Le scene più forti creano l'empatia necessaria per sentirsi tutti ugualmente parte della stessa famiglia umana. Parlare di diritti umani diventa una nuova prospettiva per sentirci tutti cittadini con uguali diritti e comuni doveri.
Quadri intensi, emozionanti, suonati e cantati dal vivo, in cui la prosa si mescola al canto e alla danza magicamente espressa dagli allievi scelti di Accademia Kataklò di Milano diretta da Giulia Staccioli.
Lo spettacolo ha il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Ha inoltre il patrocinio di Amnesty International Italia, del Comune di Carpi, della Consulta per l’Integrazione delle terre d’argine, dell’Associazione Africa Libera Onlus.
Powered by iCagenda